Tempi Erogazione Prestito Findomestic 2021: tempo di attesa per prestiti personali e cessione del quinto

Quali sono i tempi di erogazione per un prestito personale Findomestic o per la cessione del quinto dello stesso istituto creditizio? Sono in molti gli utenti che si chiedono quanto tempo d’attesa è previsto tra la richiesta di preventivo e la risposta dell’istituto, tra la richiesta dei prestiti personali (o cessione del quinto) e l’approvazione o il rifiuto motivato, e infine tra l’approvazione e il versamento del denaro a mezzo di bonifico bancario sul conto corrente dell’utente che ha richiesto il finanziamento.

Con questa guida risolveremo tutti questi dubbi riguardanti i prestiti Findomestic e il tempo di erogazione previsto, considerando tutti i passaggi specifici da portare avanti e la relativa durata di ciascuno di essi.

Quanto tempo ci vuole per richiedere (e ricevere) un preventivo di prestito Findomestic 2021?

Cominciamo dal primo passaggio necessario per avviare la richiesta di prestito personale o cessione del quinto Findomestic. Recandosi sul sito internet Findomestic.it (portale ufficiale della finanziaria) l’utente potrà richiedere un preventivo di prestito veloce e senza alcun impegno. Basterà compilare la parte chiamata “Richiedi il tuo prestito online”, selezionare la motivazione che vi spinge a voler richiedere il prestito, inserire i vostri dati anagrafici e lavorativi. A questo punto, in un tempo approssimativo di soli 10 minuti potrete richiedere il preventivo di prestito personale.

A questo punto dovrete attendere la risposta da parte del team di Findomestic, che generalmente vi invierà in un massimo 24 ore lavorative un preventivo personalizzato di prestito personale o cessione del quinto al vostro indirizzo di posta elettronica lasciato in fase di richiesta del preventivo stesso. Ora toccherà a voi scegliere se attendere del tempo prima di accettare o rifiutare la proposta, oppure portare avanti la pratica e dare l’ok definitivo a Findomestic, che a questo punto valuterà con attenzione la pratica prima di darvi una risposta.

Tempi di attesa per valutazione prestiti Findomestic 2021: quanto ci vorrà per avere l’approvazione o il rifiuto?

Siamo arrivati al secondo step, per quanto riguarda l’attesa del prestito Findomestic. Abbiamo superato il tempo dovuto alla ricezione del preventivo: ora dovremo aspettare (in media) 24 o 48 ore lavorative, ovvero uno o due giorni, prima di ricevere la risposta finale con l’approvazione o il rifiuto motivato da parte di Findomestic, che elaborerà la documentazione presentata dal richiedente e darà un esito definitivo sul prestito personale o sulla cessione del quinto.

Il tempo di attesa finale per l’esito del prestito Findomestic varierà, al di là del fatto che in giorni festivi ovviamente si “congelerà” la pratica (e quindi i tempi di attesa) fino al primo giorno lavorativo, anche in base al numero di richieste pervenute in quei giorni all’istituto e alla completezza del vostro profilo. Tuttavia, Findomestic è uno degli istituti leader in Italia nel settore dei prestiti personali e della cessione del quinto, perciò potrete contare su un team esperto e rapido sulla valutazione in tempi record del vostro finanziamento.

Quando avrete ricevuto la notizia dell’approvazione, da parte di Findomestic, relativa al vostro prestito, potrete finalmente stare tranquilli: riceverete velocemente i vostri soldi tramite bonifico sul conto corrente bancario e potrete così dare vita al vostro progetto. Tuttavia, c’è ancora da considerare il tempo di erogazione del bonifico, che ovviamente non sarà immediato.

Tempi di Erogazione Prestito Findomestic 2021: quando arriva il bonifico?

Siamo finalmente arrivati al terzo e ultimo step dell’attesa di un prestito Findomestic. Abbiamo richiesto e ricevuto il preventivo, lo abbiamo accettato e Findomestic ha approvato il versamento del prestito: ora cosa c’è da aspettare? A questo punto, come dicevamo, bisogna considerare i tempi di erogazione del prestito Findomestic, collegati al tempo tra l’effettuazione e la ricezione del bonifico bancario. Innanzitutto, per far sì che la pratica proceda senza intoppi e in tempi rapidi, sarà ovviamente necessario fornire all’istituto gli estremi corretti del nostro conto corrente, intestato all’utente che ha richiesto il prestito.

Ormai i tempi di ricezione di un bonifico bancario sono velocissimi in Italia e nell’Unione Europea: ormai bastano, all’incirca, due giorni lavorativi per vedersi erogare un bonifico con l’importo totale del prestito. Un importo subito spendibile per il fine da voi desiderato.

Arriviamo così a dirvi quali sono i tempi di erogazione finali per un prestito Findomestic:

  • 24 ore per ricevere un preventivo di prestito Findomestic;
  • 24/48 ore per avere l’approvazione;
  • 48 ore per avere l’erogazione del prestito Findomestic.

In conclusione, dunque, potrete ricevere il prestito Findomestic in circa 4-5 giorni lavorativi dalla prima richiesta di preventivo: questi tempi, del tutto indicativi, potranno verificarsi soltanto se tutto filerà liscio come l’olio, ovvero se sarete attenti a presentare tutti i documenti in regola senza dimenticare nulla.

Quali sono i tempi di erogazione di un prestito Findomestic online e in filiale?

La differenza tra i tempi di erogazione di un finanziamento Findomestic se la pratica è stata avviata online o in filiale non è di certo notevole, però è necessario fare qualche considerazione in merito. Prima di tutto una discriminante fondamentale è la comodità nel raggiungimento e la vicinanza della filiale Findomestic alla vostra abitazione, perché qualora sia molto vicina e raggiungibile in tempi brevi, a nostro avviso, è sempre meglio recarsi in filiale in modo da avere il supporto diretto del personale e la ricezione immediata del preventivo dettagliato.

A favore della pratica online, invece, abbiamo l’immediatezza nella richiesta di preventivo, senza il bisogno di uscire e recarsi in filiale. Questo rimane sicuramente il modo più comodo e veloce per richiedere un prestito Findomestic, ideale soprattutto per chi non riesce ad organizzarsi e non ha tempo per raggiungere la filiale e attendere in fila prima di richiedere un preventivo.

3 Commenti

Luca Bergamo Luglio 13, 2020 Rispondi

Oggi vado in Findomestic con tutte le richieste che la società findomestic mi ha richiesto e spero che non ci sia da aspettare tanto e che non ci sia troppa burocrazia dato che sono un nuovo cliente

Gianluca Aprile 11, 2021 Rispondi

Ho richiesto un piccolo finanziamento settimana scorsa ,i tempi sono precisi come detto nell articolo ..per caricare tutti i documenti e fare la pratica ci ho impiegato circa 25 minuti ,ho avuto 24 ore dopo la risposta dell’ accettazione del prestito (venerdì),quindi per lunedì o martedì dovrei vedere il bonifico .

Luca Maggio 7, 2021 Rispondi

Io ho la mia pratica in valutazuone da due giorni

Lascia un commento