Prestito CreditExpress Dynamic Unicredit 2021: opinioni, tassi e tempi di erogazione

CreditExpress Dynamic è il prestito personale di Unicredit più richiesto in assoluto, il prodotto finanziario di punta che la banca propone online e in filiale ai suoi clienti interessati alla richiesta di prestiti personali. Andremo così a scoprire le opinioni degli utenti che l’hanno già richiesto, così come i tempi di erogazione del finanziamento e i tassi di interesse attualmente in vigore.

Prestito CreditExpress Dynamic 2021 di Unicredit Banca: requisiti, durata, importi e tempi di erogazione

Cominciamo ad analizzare il prestito Unicredit “CreditExpress Dynamic” scoprendo quali sono i fattori che lo differenziano dagli altri prestiti personali proposti sul mercato da Unicredit. Andremo così a vedere quali sono i requisiti (e i documenti necessari) per accedervi, gli importi richiedibili (minimo e massimo) e in quante rate mensili si può suddividere il rimborso.

Cominciamo dai documenti necessari per avviare la richiesta del prestito CreditExpress Dynamic di Unicredit:

  • Documento d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Documento di reddito.

Requisito fondamentale è, appunto, un documento che attesti il reddito percepito, che potrà essere da lavoro dipendente, autonomo o trattamento pensionistico.

L’importo del prestito CreditExpress Dynamic potrà essere compreso tra un minimo di 3000 euro e un massimo di 30000 euro, con relativo piano di rimborso suddivisibile in un minimo di 36 rate mensili (durata di 3 anni) e un massimo di 84 rate mensili (durata di 7 anni).

Per quanto riguarda i tempi di erogazione potete star tranquilli, perché CreditExpress Dynamic è uno dei prestiti personali più veloci in circolazione. Ci vorranno pochi minuti per completare la prima richiesta di preventivo online, per poi attendere circa un giorno per ricevere il preventivo vero e proprio e, in seguito, un paio di giorni come tempi necessari a Unicredit per dare l’approvazione (o il rifiuto) al versamento del prestito. Dopo di che, per l’erogazione, bisognerà attendere un altro paio di giorni per far sì che il bonifico venga accreditato sul conto corrente dell’utente che ha richiesto il finanziamento.

Come richiedere il prestito CreditExpress Dynamic? Le opzioni sono due: in banca oppure online. Nel caso in cui si abbia intenzione di richiederlo online sarà necessario essere già correntisti Unicredit e avere così accesso all’internet banking, mentre la richiesta in banca è accessibile a chiunque (anche a chi non è ancora cliente Unicredit) con possibilità di prenotazione dell’appuntamento dal sito ufficiale Unicredit.it.

Cambio rata, salto rata e ricarica prestito: le tre opzioni di CreditExpress Dynamic 2021

Unicredit, con il prestito CreditExpress Dynamic, propone ai suoi clienti tre comode opzioni, che al momento della richiesta sarà possibile aggiungere al prestito per avere delle notevoli comodità in più. Parliamo del cambio rata, del salto rata e del piano di ricarica prestito.

Il cambio rata offre al cliente la possibilità di modificare, una volta l’anno e comunque dopo almeno 9 rate consecutive regolarmente versate dal momento della richiesta del prestito, l’importo della rata, rimanendo comunque in un range minimo e massimo previsto dal contratto di finanziamento. Si andrà, dunque, a ridefinire il piano di ammortamento, aumentando l’importo delle rate (e diminuendo la durata, risparmiando così sugli interessi) oppure diminuendo l’importo (e aumentando così la durata del prestito). Il costo dell’opzione è di 10 euro per ogni richiesta.

Ideata per chi può trovarsi in difficoltà con alcuni pagamenti durante l’anno, l’opzione del salto rata dà al cliente l’opportunità di saltare il pagamento di una rata del prestito, facendola slittare alla fine del finanziamento e prolungando, così, la durata complessiva. L’opzione è utilizzabile una volta l’anno, dopo almeno 9 rate consecutive regolarmente versate dall’inizio del prestito e dopo almeno 6 rate consecutive regolarmente versate dall’eventuale ultimo utilizzo del salto rata.

La ricarica prestito è un’interessante opportunità offerta da CreditExpress Dynamic di Unicredit. A prestito in corso, dopo almeno 24 rate consecutive regolarmente versate dall’inizio del prestito o dall’ultima ricarica prestito ricevuta, si può richiedere un prestito aggiuntivo di importo pari o inferiore all’importo già rimborsato al momento della richiesta. L’opzione di ricarica prestito è richiedibile per un massimo di 3 volte e comporta una spesa pari a 10 euro per ogni richiesta.

Preventivo Prestito CreditExpress Dynamic 2021: calcolo rata e simulazione

Le offerte in corso nel 2021 rendono il prestito personale CreditExpress Dynamic di Unicredit uno dei più vantaggiosi in circolazione.

Sul sito ufficiale di Unicredit è presente la simulazione di prestito CreditExpress Dynamic per un importo di 15.000 euro. Vengono così proposte due soluzioni, corrispondenti all’estremo di durata minimo e massimo:

  • Prestito CreditExpress Dynamic di 15.000 euro con rimborso in 36 rate mensili (durata complessiva: 3 anni) da 479,79 euro, con tassi di interesse fissi TAN 9,40% e TAEG 9,94%;
  • Prestito CreditExpress Dynamic di 15.000 euro con rimborso in 84 rate mensili (durata complessiva: 7 anni) da 244,39 euro, con tassi di interesse fissi TAN 9,40% e TAEG 9,90%.

Sicuramente non c’è un’opzione più o meno conveniente tra le due mostrate come esempio di calcolo della rata, considerando che nel primo caso simulato si andrà a risparmiare sull’importo complessivo da rimborsare ma si andrà incontro ad una rata più pesante, mentre nel secondo caso si avrà la possibilità di alleggerire la rata per circa metà dell’importo (rispetto al caso precedente) sostenendo spese maggiori per i tassi di interesse, che andranno calcolati sui sette anni.

Opinioni Prestito CreditExpress Dynamic Unicredit 2021: le recensioni degli utenti sui forum

Molti dei clienti che hanno già ricevuto da Unicredit il prestito CreditExpress Dynamic hanno parlato, nei loro commenti e nelle loro recensioni sui forum, dei lati positivi e negativi che hanno riscontrato durante le fasi di richiesta del preventivo, richiesta del prestito, erogazione e rimborso.

Le opinioni sono in grandissima parte positive e premiano la velocità con cui il team di Unicredit gestisce le pratiche di richiesta dei finanziamenti e fornisce una risposta in tempi brevi. I tassi di interesse, inoltre, vengono reputati dagli utenti tra i più bassi sul mercato. Infine, a ricevere grandi apprezzamenti nelle recensioni presenti sui forum online sono le tre opzioni di salto rata, cambio rata e ricarica prestito, che difficilmente sono reperibili nel caso di prestiti personali di altre banche e finanziarie.

Lascia un commento