Calcola Rata Prestiti Agos Ducato 2022: simulazione e preventivo del prestito personale

Calcolare la rata di un prestito personale Agos Ducato non è mai stato così semplice, grazie al simulatore “Calcola Rata” dei prestiti online a disposizione di tutti gli utenti che vogliono fare un preventivo online e sapere quanto ci andrà a costare (in termini di tassi di interesse da pagare) il rimborso di un prestito ricevuto dalla finanziaria Agos. Secondo i tassi aggiornati al 2022, dunque, andremo a fare una simulazione dei prestiti personali esaminando caso per caso, fornendovi una panoramica dell’importo ricevuto, dei tassi TAN e TAEG in vigore, del numero e dell’importo delle rate previste per il rimborso del prestito.

Calcolo Rata Prestiti Personali Agos 2022: preventivo tassi TAN e TAEG

Il nostro approfondimento sugli strumenti Calcola Rata disponibili online per i prestiti Agos Ducato ha inizio con il preventivo dei tassi TAN e TAEG di Agos Ducato, che sono gli indici fondamentali per scoprire la convenienza o meno di un prestito personale. Il TAN è il Tasso Annuo Nominale, che considera soltanto la misura degli interessi dovuti alla finanziaria, mentre il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) prende in considerazione tutti i costi del prestito personale, comprese assicurazioni obbligatorie, oneri fiscali e spese di apertura e gestione del finanziamento. Bisogna però precisare che i tassi variano in base alla cifra richiesta, al numero di rate richieste ad Agos per il rimborso del prestito, alle eventuali offerte presenti online, all’importo richiesto e al momento in cui si richiede, visto che il mercato dei finanziamenti (come tutti i mercati finanziari) è soggetto ad alti e bassi.

Consideriamo ora, come esempio a scopo di simulazione, il preventivo dei tassi per un prestito personale Agos Ducato da 1000, 5000, 10000 e 30000 euro. Per un prestito Agos di 1000 euro si ha un TAN del 5,91% e TAEG al 6,07% (per un minimo di 6 rate e un massimo di 36 rate, ovvero da 6 mesi a 3 anni); passando al calcolo rata per prestito Agos di 5000 euro la scelta migliore di preventivo risulta essere quella del rimborso in 60 rate (5 anni) ad un TAN del 4,90% e TAEG al 6,56%; prendendo in esame la simulazione dei prestiti Agos da 10000 euro si consiglia ancora una volta il rimborso in 60 rate, questa volta con TAN al 5,15% e TAEG al 6,69%; infine, richiedendo l’importo massimo di 30000 euro per un prestito Agos Ducato, lo strumento calcola rata ci propone ancora una volta il preventivo con possibilità di rimborso in 60 rate con TAN 6,65% e TAEG 7,78%, ma se si vuole alleggerire la rata può risultare più comoda la possibilità di rimborso in 10 anni (120 rate) con TAN 7,65% e TAEG 8,49%.

Dopo avervi tenuti informati su quali sono i tassi attualmente in vigore e avervi dato l’idea sul costo del prestito (da confrontare eventualmente con i tassi delle altre finanziarie), è arrivata l’ora di guidarvi verso la semplice simulazione di prestito Agos (lo strumento di calcolo rata accessibile sul sito ufficiale) ed eventualmente alla richiesta effettiva di preventivo. Cominciamo! 

Simulazione Prestito Agos Ducato 2022: come farla con il Calcola Rata online

Che il Calcola Rata di Agos Ducato sia uno strumento necessario per avere un preventivo personalizzato e per fare la scelta più conveniente riguardo il numero di rate e l’importo da richiedere, il tutto con l’obiettivo di pagare meno interessi possibile ricevendo i soldi necessari per poter soddisfare le nostre esigenze, è pressoché assodato. Ma come si accede a questo sistema? La procedura di simulazione è davvero semplice e rappresenta il primo passo prima di richiedere ad Agos Ducato il preventivo vero e proprio. In questo modo possiamo farci un’idea chiara di quanto costerà il prestito personale, senza lasciare alcun nominativo, né documenti e ovviamente senza pagare nulla. Tutto gratuito, tutto disponibile in chiaro online e consultabile in ogni momento con i tassi Agos aggiornati.

Per calcolare la rata dei prestiti Agos Ducato bisogna:

  1. Recarsi sul sito Agos.it e prendere in considerazione il riquadro presente in alto a destra “Simula il tuo prestito online“;
  2. Selezionare l’importo di cui si necessita (tra un minimo di 500 euro e un massimo di 30000 euro) tramite la prima levetta;
  3. Selezionare il numero di rate in cui si vuole dilazionare il prestito personale Agos Ducato;
  4. Visionare i tassi TAN e TAEG aggiornati e cliccare sul pulsante “Richiedi” per completare la procedura e passare al preventivo vero e proprio.

Questo strumento si rivela davvero interessante, in quanto capace di rendere intuitiva la scelta della rata più economica. Dopo aver selezionato l’importo che si vuole ricevere in prestito con Agos, sarà infatti sufficiente spostare la levetta per controllare i tassi che scendono o salgono in relazione al numero di rate selezionate.

Preventivo Prestiti Agos Ducato 2022: come richiederlo dopo il calcolo rata

Abbiamo visto, finora, come calcolare la rata online per un prestito personale Agos Ducato. Tuttavia, tra il calcolo della rata e la richiesta effettiva e ufficiale di preventivo, ci sono i dati da lasciare ad Agos per poter essere così contattati da un consulente che esaminerà la vostra richiesta e porterà avanti le pratiche per la concessione definitiva del prestito. Dopo aver selezionato “Richiedi” nello strumento Calcola Rata del sito Agos Ducato, si aprirà una nuova pagina chiamata “Preventivo” che prevede il completamento di quattro passaggi per inoltrare la richiesta di prestito alla finanziaria.

Per richiedere un preventivo di Prestito Agos Ducato bisogna:

  1. Aver completato il calcolo del prestito con lo strumento Calcola Rata di Agos Ducato;
  2. Controllare che l’importo richiesto e la durata del prestito (numero di rate) coincidano con il calcolo effettuato;
  3. Cliccare su “Richiedi”;
  4. Inserire i principali dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail) e accettare o negare i vari consensi;
  5. Completare l’anagrafica con codice fiscale, stato civile, cittadinanza, dettagli sull’attuale locazione e residenza;
  6. Inserire i propri dati lavorativi (attività, occupazione, reddito mensile netto e data di inizio dell’attività);
  7. Rilasciare il proprio indirizzo IBAN del conto corrente bancario (non obbligatorio, ma consigliato per accelerare le pratiche).
  8. Cliccare su continua per inviare ad Agos Ducato la propria richiesta di preventivo e attendere un contatto dall’istituto.

Abbiamo visto anche com’è semplice portare avanti una richiesta di preventivo per i prestiti Agos Ducato nel 2022, dopo aver calcolato la rata con l’apposita guida pratica alla simulazione che vi abbiamo fornito in questo articolo. Per completare tutti i passaggi, tra calcolo rata e preventivo del prestito, saranno necessari appena 10-15 minuti, qualora si abbiano a disposizione tutte le informazioni relative all’anagrafica e all’attività lavorativa. La procedura è semplice anche grazie al fatto che non è più necessario caricare il proprio documento di identità né documentazione di reddito ufficiale, che verranno richiesti da Agos soltanto in una fase successiva.

Lascia un commento