Tempi di Erogazione del Prestito Agos Ducato: quanto ci vuole per approvazione e versamento?

Spesso si sente dire che i prestiti personali Agos Ducato sono tra i più veloci in assoluto. Niente di più vero, ma quali sono i tempi di attesa per inoltrare la richiesta di prestito Agos, per la valutazione, l’accettazione e infine, se tutto va bene, per l’erogazione del denaro? Innanzitutto è bene avere in mente quali sono le pratiche da portare avanti e come sbrigarle in modo corretto, senza avere problemi con la concessione del finanziamento. Soltanto dopo sarà utile soffermarci sui tempi di approvazione e di erogazione medi dei prestiti Agos.

Tempi di approvazione del prestito Agos Ducato: quanto ci vuole per avere l’esito della richiesta?

I tempi di erogazione finali sono soltanto una piccola parte del tempo totale che trascorre tra la prima richiesta di un preventivo personalizzato di prestito Agos Ducato e l’erogazione finale del denaro. La prima attesa consiste nel tempo che passa tra la prima richiesta di prestito e l’accettazione iniziale da parte del personale presente allo sportello o del team online che si occupa della valutazione. Si tratta di uno scoglio fondamentale da superare, perché da questa risposta dipenderà tutto l’eventuale iter fino alla concessione finale del finanziamento. E’ per questo che, per ottimizzare i tempi di approvazione del prestito Agos Ducato, bisognerà armarsi di santa pazienza e recuperare tutti i documenti che servono. Tutto questo con l’obiettivo di poter beneficiare dei rinomati prestiti veloci offerti da Agos.

Prima di tutto, servirà tempo per richiedere il preventivo di prestito sul sito Agos.it. Questa attesa, tuttavia, è relativa perché basteranno appena 5 minuti per inoltrare la richiesta: basta andare nella homepage del portale, digitare l’importo che si desidera ricevere in prestito (cifra compresa tra 500 euro e 30.000 euro) e cliccare su “Richiedi” per portare avanti la richiesta di preventivo, dopo aver visualizzato immediatamente, in chiaro, i tassi TAN e TAEG in vigore nel momento in cui si registra la richiesta di preventivo.

Dopo di che, sarà importante prestare attenzione alla compilazione dei dati necessari per avere un preventivo personalizzato e per poi richiedere il prestito. Basteranno meno di 5 minuti per compilare il form con i dati anagrafici e con quelli lavorativi (busta paga o pensione) e completare così la richiesta di prestito online.

Al contrario, se si vuole richiedere un preventivo di prestito Agos in filiale, i tempi di attesa saranno molto più lunghi: basti pensare al tempo necessario per raggiungere la filiale più vicina a casa, fare l’eventuale fila, illustrare i propri dati personali e lavorativi al personale addetto e completare la richiesta di preventivo. Sicuramente la durata sarà più lunga (parliamo di al massimo 1 o 2 ore, in base alla lontananza della filiale) rispetto alla procedura di richiesta dei prestiti personali online, ma a vostro favore avrete del personale qualificato “face-to-face” pronto a chiarire ogni vostro dubbio senza alcun costo e a darvi consigli sulle rate più vantaggiose da scegliere in funzione dei vostri progetti. Insomma, se non avete le idee del tutto chiare è sempre consigliabile fare un salto in filiale e attendere quel briciolo di tempo in più per avere il preventivo di prestito Agos Ducato.

Dopo l’invio della richiesta di preventivo, il personale addetto di Agos valuterà attentamente e rapidamente la vostra situazione e vi darà una risposta nell’arco di uno o due giorni, tempo medio per ricevere l’esito secondo le recensioni rilasciate online dagli utenti che già hanno richiesto un finanziamento ad Agos Ducato. Il servizio, secondo le opinioni, è tra i più veloci ed efficienti nel campo dei prestiti personali in Italia.

Tempi di erogazione del Prestito Agos Ducato: quando arriva il bonifico dopo la risposta positiva?

Ricevere un esito positivo a seguito di una richiesta di prestito alla finanziaria di fiducia, che nel nostro caso è Agos Ducato, è sempre una grande soddisfazione, perché finalmente si può beneficiare del denaro di cui si ha bisogno per realizzare un qualsiasi progetto, dalla ristrutturazione dell’immobile all’acquisto di una nuova auto e molto altro ancora. I tempi di attesa, tuttavia, non sono ancora terminati. Sicuramente ci si è tolti il pensiero di badare ai documenti e alle garanzie da presentare alla finanziaria, ma i tempi di erogazione del bonifico bancario (ovvero dei soldi che avrete in prestito) partono proprio nel momento in cui riceverete l’ok da Agos.

Stando alle opinioni rilasciate online da alcuni utenti, i tempi di erogazione medi di un bonifico di prestito personale proveniente da Agos Ducato sono di 2-3 giorni lavorativi. Si tratta di tempistiche molto veloci, perfettamente in linea con la media delle altre principali banche e finanziarie italiane ed europee. L’importante è sempre distinguere il tempo di attesa della risposta dal tempo di erogazione del bonifico, perché in quest’ultimo caso non c’è da allarmarsi: se la risposta definitiva è sì, otterrete presto il vostro denaro in prestito.

Vediamo, ora, quanto tempo effettivo bisogna attendere tra la prima richiesta di preventivo e l’invio finale del denaro sul vostro conto corrente bancario.

I tempi di erogazione totali per ricevere un prestito Agos Ducato sono di:

  • tra 10 minuti e 2 ore per reperire i documenti e inoltrare la richiesta di preventivo online o in filiale;
  • circa 24 ore (un giorno lavorativo) per ricevere l’esito affermativo o negativo del prestito;
  • circa 2-3 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione dell’esito positivo, per ricevere il bonifico con l’importo del prestito.

In fin dei conti, come avete visto, potrebbero bastarvi anche soltanto 3-4 giorni per ricevere un prestito Agos Ducato in tempi velocissimi.

Tempi di erogazione della cessione del quinto Agos Ducato

Dopo aver visto i tempi di risposta, approvazione ed erogazione finale dei classici prestiti personali di Agos Ducato, andiamo a scoprire quanto tempo ci vuole per ricevere un prestito con cessione del quinto, altro prodotto targato Agos molto in voga tra dipendenti e pensionati. Generalmente, è bene sapere che la cessione del quinto offre alla finanziaria molte garanzie immediate sul cliente, che da dipendente o pensionato che sia si vedrà prelevare le rate mensili del prestito direttamente dallo stipendio o dalla pensione.

Pensionati, dipendenti pubblici e dipendenti privati che hanno le carte in regola per richiedere ad Agos Ducato la cessione del quinto, dunque, potrebbero approfittare dei tempi rapidi che accompagnano questa tipologia di prestito, per poter così ricevere il denaro anche in soli 3 giorni. Tempi di attesa favolosi che soltanto le finanziarie più performanti e professionali possono offrire ai clienti.

Lascia un commento