Assicurazione Prestito Agos Ducato 2020: cosa copre tra perdita lavoro e infortuni

Agos Ducato mette a disposizione dei suoi clienti un’assicurazione sui prestiti personali che risponde all’acronimo di CPI (Credit Protection Insurance). Questo genere di polizza è in grado di coprire il rischio di perdita lavoro, infortuni di un certo genere e altre eventualità che potrebbero compromettere la possibilità, da parte di chi ha richiesto il finanziamento, di continuare a pagare le rate come da contratto.

Andremo a scoprire cosa copre l’assicurazione Agos sul prestito, quali sono i costi da sostenere per avere un buon grado di tranquillità in più, le informazioni sul rimborso dei costi e molto altro ancora.

Cosa copre l’assicurazione CPI di Agos Ducato 2020 sul prestito personale?

Un finanziamento Agos Ducato, fino a qualche tempo fa, poteva essere facilmente collegato all’assicurazione Scelta Serena, polizza che in una sola opzione ci consentiva di ripararci da tante conseguenze. Al momento, tuttavia, questa opzione non è più attiva, ma sono disponibili le assicurazioni CPI capaci di dare comunque garanzie totali in casi estremi.

Andiamo, dunque, a scoprire quali sono queste eventualità che rientrano tra le coperture della polizza assicurativa sul finanziamento Agos.

Ecco cosa coprono le assicurazioni di Agos Ducato sui prestiti personali e finanziamenti:

  • Infortuni;
  • Perdita del lavoro;
  • Gravi imprevisti.

Questi avvenimenti straordinari e imprevisti possono togliere all’utente la possibilità di continuare a rimborsare il prestito. Il caso della perdita del lavoro è sicuramente tra i più frequenti e, dunque, pericolosi, perché a seguito di un improvviso licenziamento o chiusura dell’attività ci si può ritrovare, tra mille problemi, anche alle prese con il rimborso del prestito che potrebbe mandare in rosso il bilancio familiare.

E’ per questo ed altri motivi che, molto spesso, alla sottoscrizione del prestito Agos sono molti gli italiani che decidono di aumentare leggermente il tasso di interesse effettivo globale (TAEG) e aggiungere, così, alle spese finali anche l’assicurazione sul credito.

Assicurazioni Infortunio Agos Ducato sui prestiti personali

Le polizze CPI che coprono i finanziamenti Agos Ducato dalle improvvise difficoltà nel rimborso sono veramente tante: si va dal Coperto Prestiti Personali alla copertura specifica per privati, alle opzioni Coperto Basic e Coperto Premium, fino alla polizza infortuni di Crédit Agricole stipulata in partnership con Agos Ducato.

Assicurazione Infortuni Crédit Agricole sui Prestiti Agos Ducato 2020

Cominciamo proprio dall’ultima polizza citata, ovvero l’assicurazione di Crédit Agricole in grado di coprire i clienti di Agos Ducato dagli infortuni sul lavoro e nella vita privata, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Non a caso il nome dell’assicurazione è “Polizza Infortuni 24/7 di Crédit Agricole Assicurazioni”, il che sta a testimoniare come la copertura sia totale che può consistere in una garanzia indennitaria (indennizzo certo e senza franchigia a seguito di infortuni che rientrano tra le regole della polizza) e di assistenza (servizi assistenziali durante e post infortunio).

Assicurazione CPI Multirischi Coperto Basic e Premium

Con i prestiti Agos Ducato può essere sottoscritta anche un’assicurazione, attiva sia per dipendenti pubblici che privati, chiamata Coperto Basic. La sua forma con copertura più ampia prende, invece, il nome di Coperto Premium. In entrambi i casi viene coperta l’invalidità totale permanente, a seguito di un infortunio, con percentuale INAIL pari o superiore al 60%. Vengono inoltre riconosciuti indennizzi per malattia grave (soltanto nei casi riportati nel documento informativo dell’assicurazione sul prestito), per l’inabilità temporanea totale a seguito di un infortunio o una malattia e per il ricovero ospedaliero conseguente ad un infortunio o una malattia.

Polizza Coperto Prestiti Personali Agos Ducato 2020

Nell’elenco delle polizze CPI di Agos Ducato figura anche Coperto Prestiti Personali, che a differenza delle assicurazioni viste sopra offre una copertura soltanto a seguito di invalidità totale permanente pari o superiore al 66%, sempre in riferimento alle tabelle INAIL.

Assicurazione perdita lavoro sui prestiti Agos Ducato 2020

Fin qui abbiamo parlato di infortuni, ma un’eventualità molto pericolosa per le sorti del rimborso di un prestito personale, pensiero che affligge i lavoratori dipendenti del settore privato soprattutto, è la perdita del proprio impiego. A questo proposito, Agos Ducato mette a disposizione di chi richiede i prestiti personali le polizze Coperto Basic e Coperto Premium per dipendenti del settore privato.

Queste assicurazioni sul credito garantiscono un rimborso pari all’importo delle rate ancora da versare nel caso della polizza Coperto Basic (è per questo che il premio sarà maggiore in proporzione alla durata e all’importo del prestito), mentre nell’assicurazione Coperto Premium verrà riconosciuto all’utente il 20% in più dell’importo versato per il rimborso delle rate, così da avere anche un sostegno aggiuntivo per far fronte alle altre spese (oltre al rimborso del prestito) per le quali ci si può trovare in difficoltà dopo aver perso il lavoro.

Lascia un commento