Prestito BNL In Novo 2021: simulazione, calcolo rata e opinioni

Il Prestito BNL In Novo è uno dei finanziamenti più in voga del 2021, con il quale la banca si conferma come uno degli istituti capaci di concedere prestiti personali a tassi di interesse molto vantaggiosi. Li andremo a scoprire attraverso la nostra guida al preventivo e alla simulazione di calcolo della rata mensile, dando anche uno sguardo alle opinioni degli utenti che già hanno usufruito (o stanno usufruendo attualmente) dei vantaggi offerti dal prestito In Novo di BNL.

Prestito BNL In Novo 2021: tutte le caratteristiche del finanziamento

Cominciamo a scoprire quali sono le caratteristiche del Prestito BNL In Novo 2021, ovvero le condizioni principali che bisogna assolutamente conoscere prima di rivolgersi alla BNL per ulteriori informazioni sulla concessione del finanziamento. La pubblicità che caratterizza il prestito BNL In Novo 2021 sul sito ufficiale della banca mette in evidenza tre benefici: sostenibile, rinnovabile e flessibile. Andiamo a vedere per quali motivi.

Il prestito BNL In Novo promette di essere:

  • Sostenibile, in quanto la rata è scelta su misura in base alle esigenze e alle condizioni economiche e reddituali del cliente;
  • Rinnovabile, in quanto a partire dalla sesta rata si avrà a disposizione l’opzione di rinnovo del prestito;
  • Flessibile, grazie all’opzione di salto rata (chiamata anche Opzione Flexi), che prevede la possibilità di sospensione del pagamento di una o più rate dopo 12 mesi dalla concessione del prestito.

BNL In Novo è un prestito personale a tasso fisso e può essere richiesto indipendentemente dal progetto che si ha in mente di conseguire dopo aver ricevuto il denaro. Inoltre, tra i vantaggi riportati sul sito ufficiale, spicca la velocità di concessione del prestito, la disponibilità del personale di BNL nel trovare la soluzione più adatta al cliente e l’essenzialità nei documenti necessari per portare avanti la richiesta di finanziamento.

Nota positiva anche per l’importo del prestito BNL In Novo 2021, pronto ad andare incontro a qualsiasi esigenza di carattere personale e familiare per piccoli/mini prestiti personali o grandi finanziamenti: gli importi di base, infatti, variano tra un minimo di 3000 euro (soltanto online, in agenzia l’importo minimo richiedibile è di 5000 euro) e un massimo di 100 mila euro (soltanto in agenzia, l’importo massimo richiedibile online è di 30 mila euro).

BNL In Novo Il Prestito Web è la denominazione ufficiale del prestito BNL In Novo per i clienti che decidono di provare la strada dei prestiti online ed è accessibile soltanto a chi è già cliente BNL. Per i non clienti sarà ugualmente possibile richiedere questo tipo di finanziamento (con limitazioni di importi differenti, come vedremo più in basso) rivolgendosi ad una qualsiasi filiale BNL situata sul territorio italiano.

I documenti necessari da presentare a BNL quando si richiede il prestito In Novo sono i seguenti:

  • Documento d’identità (carta d’identità, passaporto, patente, ecc.);
  • Codice fiscale (o Tessera Sanitaria);
  • Documento di reddito da lavoro o pensionistico.

Vi consigliamo, al momento della richiesta, di portare con voi tutta la documentazione necessaria, per evitare che i tempi per conoscere l’esito del prestito, per la concessione e per il versamento finale si prolunghino più del previsto.

Sono molti, inoltre, a domandarsi se sia possibile o meno ottenere il prestito BNL In Novo senza busta paga: in casi particolari come questo vi consigliamo di rivolgervi direttamente in una delle filiali BNL, per capire se in assenza di reddito e senza garanzie, con la firma di un garante potrete riuscire ugualmente ad avere il prestito.

Simulazione Prestito BNL In Novo 2021: calcolo rata con i tassi TAN e TAEG in vigore

Dando uno sguardo al foglio informativo del Prestito BNL In Novo 2021 disponibile sul sito internet bnl.it siamo riusciti a fornirvi un pratico esempio di simulazione per un prestito di 15000 euro da rimborsare in 84 rate mensili, stando ai tassi d’interesse TAN e TAEG attualmente in vigore.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il TAN fisso del prestito BNL In Novo è pari all’8,75% annuo. Il TAEG varia invece tra il 10,43% per un prestito non assicurato e il 12,42% per un prestito assicurato con Polizza BNL Prestiti Personali.

Passiamo così alla simulazione di calcolo rata per un prestito personale BNL In Novo di 15 mila euro in 84 rate. L’importo complessivo della rata mensile sarà di 248,77 euro nel caso in cui il prestito non sia assicurato, mentre per la stessa cifra richiesta il calcolo della rata mensile sarà di 263 euro nel caso in cui il prestito sia assicurato con la Polizza BNL Prestiti Personali.

E se il cliente dovesse avere bisogno di un importo differente o di una suddivisione in numero maggiore o minore di rate? Nessun problema, perché il TAN al momento rimane fisso all’8,75% con modalità di calcolo degli interessi 365/360. Il numero minimo di rate potrà essere pari a 6 mensilità, mentre il numero massimo varia tra 60 mensilità (5 anni) per prestiti personali fino a 10 mila euro e addirittura 120 rate (10 anni) per prestiti sopra i 10 mila euro.

Sempre nella scheda informativa del Prestito BNL In Novo 2021 è disponibile una simulazione di calcolo della rata per un prestito di 10 mila euro con rimborso in 3 anni (36 rate), 5 anni (60 rate) e 10 anni (120 rate). Il TAN rimane sempre fisso all’8,75%.

  • Per un prestito BNL In Novo di 10000 euro in 3 anni (36 mensilità) la rata sarà pari a 316,84 euro;
  • Per un prestito BNL In Novo di 10000 euro in 5 anni (60 mensilità) la rata sarà pari a 206,37 euro;
  • Per un prestito BNL In Novo di 10000 euro in 10 anni (120 mensilità) la rata sarà pari a 125,33 euro.

Opinioni sul Prestito BNL In Novo 2021: cosa dicono le recensioni sui forum online?

Le opinioni sul prestito BNL In Novo 2021 sono negative o positive? Sicuramente vi starete ponendo un quesito del genere, qualora foste indecisi nel sottoscrivere o meno il contratto di finanziamento. Fermo restando che la sicurezza e l’affidabilità di BNL sono quelle offerte da una banca leader nel panorama finanziario italiano e internazionale, andiamo ora a scoprire quali sono le recensioni su questo specifico prestito personale.

Le opinioni che abbiamo analizzato esprimono un grado di soddisfazione della clientela molto buono, giudicato nella maggior parte dei casi con 4 stelle o 5 stelle su 5. Molto positivi i tempi di concessione del prestito: presentando alla banca tutta la documentazione necessaria si potrà trovare nel prestito BNL In Novo uno tra i prestiti più veloci sul mercato. Da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di richiedere piccoli importi così come grandi importi, soluzione che va incontro ai clienti con le più svariate idee di progetto nella testa.

Lascia un commento