Simulazione Prestito Findomestic 2020: come calcolare la rata online

La simulazione dei prestiti personali Findomestic è uno degli strumenti più gettonati tra quelli offerti dalla finanziaria agli utenti. Completamente online, infatti, è possibile utilizzare lo strumento “Calcola Rata” per avere subito un preventivo dettagliato con il costo finale del prestito, in funzione dei tassi di interesse (TAN e TAEG) in vigore, dei possibili importi richiedibili, delle assicurazioni e dei costi che prevede un finanziamento.

Calcola Rata Findomestic 2020: come fare la simulazione del prestito online

Cominciamo la nostra guida con le informazioni di base per effettuare un calcolo rata del prestito personale Findomestic che avete in mente di richiedere, o sul quale avete intenzione di ricevere informazioni in merito. Innanzitutto: perché affidarsi a Findomestic per avere un preventivo dettagliato con calcolo della rata e simulazione? La risposta è semplice: Findomestic è una delle aziende leader nel settore dei finanziamenti, dei prestiti personali e della cessione del quinto, perciò è molto difficile trovare una società più affidabile e performante sotto questo punto di vista. E’ così che l’utente può contare sulla rapidità nel ricevere un preventivo, sulla qualità dei sistemi elettronici online per il calcolo immediato e dettagliato della rata del prestito e sulla convenienza nei tassi di interesse.

Vediamo ora come si fa un preventivo con simulazione e calcolo della rata di un prestito personale Findomestic:

  • Per prima cosa bisogna recarsi nella homepage del sito ufficiale Findomestic.it;
  • Selezionare, dal menù a tendina in alto a destra, il progetto che si desidera realizzare;
  • Inserire l’importo del prestito da richiedere (compreso tra un minimo di 1000 euro e un massimo di 60 mila euro);
  • Cliccare su “Calcola rata del prestito“;
  • Consultare la simulazione di prestito offerta da Findomestic e scegliere il numero di rate più consono;
  • Completare, eventualmente, la richiesta di preventivo con i propri dati anagrafici;
  • Attendere, entro un paio di giorni, un riscontro (con esito) da Findomestic.

Abbiamo appena visto qual è il procedimento per calcolare velocemente la rata del prestito Findomestic in base ai tassi di interesse (TAN e TAEG) attualmente in vigore. Come abbiamo visto, tuttavia, Findomestic richiede all’utente di specificare la finalità del prestito. Questa sezione, tuttavia, non è assolutamente vincolante per quanto riguarda gli importi o la possibilità di vedersi accordare il prestito: è una richiesta completamente informativa.

La finalità del prestito per il quale si va a richiedere una simulazione può essere di vario genere: dal consolidamento di debiti generici all’acquisto di una vettura (auto, moto, camper, scooter o un’imbarcazione) nuova o usata; dall’acquisto di un immobile (ad esempio abitazione, box o terreno) alle spese per la casa (acquisto di elettrodomestici, apparecchiature tecnologiche, mobili o lavori di ristrutturazione), fino ad arrivare alle spese per cerimonie ed eventi, spese universitarie, scolastiche o per corsi di formazione, vacanze o estetica personale. Infine, è inoltre possibile simulare la richiesta di un prestito per spese legali e tasse, cure mediche o qualsiasi progetto di genere non specificato. Insomma, Findomestic non pone particolari vincoli di finalità davanti alla richiesta di calcolo rata per un prestito personale!

Simulazione Findomestic 2020: calcolo rata TAN e TAEG per prestiti personali da 1000 a 60 mila euro

Passiamo ora alla sostanza vera e propria: quali sono i tassi di interesse (TAN e TAEG) per i prestiti personali Findomestic? La risposta non è assolutamente unica, perché dipende tutto dall’importo che si va a richiedere. Abbiamo così voluto fornirvi la simulazione della rata importo per importo, specificandovi quali sono i tassi che andrete a pagare per ciascuna cifra richiedibile con Findomestic. Per fare il calcolo abbiamo preso in considerazione una simulazione della richiesta di un prestito per elettrodomestici.

Partendo dalla simulazione di un prestito Findomestic di 1000 euro, l’unica soluzione disponibile è quella in 18 rate da 58,80 euro, per un importo totale dovuto di 1.058,40 euro ad un TAN fisso del 7,25% e TAEG fisso al 7,49%.

Per un prestito di 2000 euro sono invece disponibili 5 simulazioni: la più breve, in 18 rate, è di 117,50 euro al mese con TAN al 7,14% e TAEG al 7,38%; la più lunga, in 42 rate, è di 53,90 euro al mese con TAN 7,07% e TAEG 7,31%.

Andiamo avanti con la simulazione del prestito Findomestic da 3000 euro: in questo caso si può optare come minimo per 175,40 euro al mese in 18 mesi (TAN 6,51%, TAEG 6,71%) e al massimo 52,10 euro in 72 mesi (TAN 7,65%, TAEG 7,93%).

Richiedendo a Findomestic una simulazione di prestito da 5000 euro verrà restituita, tra le altre, la possibilità di calcolo in 48 rate (4 anni) da 118,50 euro che risulta la più conveniente per ottimizzare, allo stesso tempo, il numero delle rate e il costo finale del prestito: il TAN è al 6,46% mentre il TAEG al 6,66%, per un importo finale da restituire di 5.688 euro.

Passiamo al calcolo della rata per un prestito personale Findomestic di 10000 euro: in questo caso, a nostro avviso, la scelta più conveniente è la suddivisione in 60 rate (5 anni) da 193,40 euro con TAEG al 6,01% e TAN al 6,18% e un importo totale dovuto pari a 11.604 euro.

Raddoppiando ulteriormente l’importo, e ottenendo così la simulazione per prestiti personali Findomestic di 20000 euro, lo scenario ovviamente cambia ancora: stavolta per non pagare una rata troppo alta vi consigliamo la suddivisione in 84 rate (7 anni) da 313,50 euro con TAN 8,17% e TAEG 8,49% e un importo finale dovuto di 26.334 euro.

Stessa soluzione Findomestic la propone per i prestiti personali di 30000 euro: la simulazione che ci viene proposta per 84 rate da 469,30 euro vede il TAN 8,11% e TAEG 8,42%, per un importo totale dovuto di 39.421,20 euro.

Infine, per chi avesse necessità di richiedere un maxi-prestito personale Findomestic per la cifra massima di 60000 euro, la simulazione restituisce ovviamente una rata molto pesante: 938,50 euro con TAN 8,11% e TAEG 8,41% e un importo finale da restituire di 78.834 euro.

Simulazione di prestiti personali in filiale con Findomestic: come procedere

Se non avete molta confidenza con il PC, oppure volete esporre ad un consulente Findomestic la vostra situazione per ricevere una dettagliata simulazione del prestito personale, è sempre disponibile la richiesta di preventivo direttamente in filiale, senza rinunciare alla possibilità di avere una panoramica dei tassi di interesse in chiaro (TAN e TAEG) e poter così scegliere la soluzione più consona in base alle proprie disponibilità economiche ed esigenze in termini di convenienza del prestito e importo da richiedere per i propri progetti.

In tutta Italia sono presenti centinaia di agenzie Findomestic aperte dal lunedì al venerdì o dal lunedì al sabato, pronte a fornirvi assistenza e una simulazione dettagliata per il vostro prestito personale. Per prendere appuntamento nella filiale più vicina a casa vostra, per conoscere indirizzi, orari o qualsiasi informazione legata al calcolo della rata dei prestiti e non solo, il numero verde da chiamare (completamente gratuito, anche da telefono cellulare) è 848844999.

Lascia un commento