Contatti Compass: numero verde, servizio clienti, login area clienti, fax, assistenza, reclami, email e PEC

Come contattare Compass per richiedere informazioni sulla richiesta di prestiti o su finanziamenti attualmente in corso?

I contatti di Compass sono molteplici, così come sono diverse le motivazioni che possono portare l’utente a voler entrare in contatto con il servizio clienti dell’agenzia finanziaria (che come denominazione ha Compass S.p.A. e fa parte del Gruppo Mediobanca) tramite login all’area clienti sul sito web ufficiale, fax, email o PEC. Ad esempio rientrano tra queste la richiesta di assistenza sui prodotti, comunicazioni o reclami di qualunque genere. In questo articolo vi sveleremo, in modo dettagliato, tutti i modi per contattare Compass in base alle vostre esigenze.

Numero Verde Compass e contatti telefonici per assistenza clienti

Quando si ha un problema da risolvere al volo si tende subito a cercare il numero di telefono dell’agenzia di riferimento. Compass ha risolto questo problema mettendo a disposizione dei clienti (e dei non clienti) non solo un numero verde gratuito, bensì diversi numeri verdi gratuiti, sempre attivi 24 ore su 24 dal lunedì alla domenica e dedicati alle varie esigenze:

  • 800.77.44.33 per fissare un appuntamento in una filiale Compass;
  • 800.21.67.40 per attivare Compasspay e Carte di Credito Compass;
  • 800.99.30.35 per il servizio di Contante Express sulle Carte di Credito e Compasspay;
  • 800.82.20.56 per bloccare la carta di credito o Compasspay a seguito di un furto, smarrimento o per disconoscere un acquisto.

Gli altri numeri di telefono Compass attivi dall’estero per assistenza clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 anche fuori dall’Italia sono i seguenti:

  • +39 02.48.24.44.48 per attivare Compasspay e Carte di Credito Compass;
  • +39 02.60.84.37.68 per bloccare le carte.

Sito Ufficiale Compass e MyCompass: login area clienti, assistenza e problemi di accesso

Accedendo al sito ufficiale Compass.it è possibile accedere all’area clienti riservata per richiedere informazioni e assistenza, fare un reclamo, controllare la propria posizione dopo aver richiesto un prestito personale e quant’altro. Per accedere all’Internet Banking MyCompass sarà necessario effettuare il login inserendo il proprio codice utente, la data di nascita e la propria password personale.

I problemi principali che si possono riscontrare in fase di login all’area clienti MyCompass sono i seguenti:

  • Password dimenticata;
  • Richiesta di codice OTP;
  • Mancata registrazione all’area clienti del sito ufficiale Compass “MyCompass”.

In caso di password dimenticata basterà cliccare su “Non ricordi la password?”, tasto presente in basso a sinistra nell’area clienti MyCompass, e inserire il proprio codice cliente e la data di nascita. Dopo di che, tramite email verranno fornite da Compass le indicazioni per impostare una nuova password.

Il Codice OTP viene invece richiesto da Compass in caso di primo accesso o 90 giorni dopo l’ultimo accesso al conto. Niente panico: questo codice verrà inviato in modo istantaneo tramite sms sul vostro numero di telefono cellulare, a costo zero, e inserendolo avrete regolarmente accesso al conto  MyCompass tramite Internet Banking.

Infine, in caso di mancata registrazione all’area clienti riservata sul sito internet ufficiale Compass, basta accedere a MyCompass e cliccare su “Registrati subito” in basso a destra. Attenzione: per potervi registrare dovete necessariamente essere intestatari di un prodotto Compass, richiesto in filiale o telefonicamente. Per completare la registrazione dovrete inserire il vostro codice fiscale, indirizzo email e numero della pratica di finanziamento (o numero della carta di credito, per gli intestatari di Carte di Credito Compass). A questo punto, dovrete semplicemente attendere qualche istante per essere contattati da Compass tramite email e seguire la procedura per accedere all’area clienti riservata MyCompass.

A questo punto, dopo aver risolto gli eventuali problemi di accesso all’area MyCompass, sarete pronti per completare il login all’area clienti e richiedere assistenza veloce e personalizzata per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni di qualunque genere sul vostro prodotto finanziario.

Servizio Clienti Compass e reclami: contatti fax, email e PEC

Cominciamo subito a chiarire che il numero di fax Compass è attivo solo ed esclusivamente per i titolari di Carta di Credito o Compasspay che devono disconoscere un acquisto. Per denunciare questa situazione, il cliente dovrà inviare al numero di fax 02.48.24.44.68 la denuncia di disconoscimento acquisti con una copia del proprio documento di identità. Questa pratica è necessaria quando si vede contabilizzato sulla propria carta di credito un acquisto che non è mai stato effettuato: dopo esserne entrati a conoscenza, in tempi più rapidi possibile, sarà così possibile effettuare la segnalazione via fax alla Compass.

Per i non clienti che desiderano contattare Compass tramite email (i clienti potranno, come già detto, usufruire dell’area riservata MyCompass) è attiva una pagina sul sito ufficiale Compass che permette di compilare un form di contatto inserendo nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono, codice fiscale, argomento (informazioni su apertura finanziamento, carta di credito, prodotti assicurativi, cessione del quinto, CompassPay, credenziali smarrite nell’area riservata, app MyCompass e revoca consensi sulla normativa privacy in vigore e altri diritti dell’interessato) e corpo del messaggio.

Infine, per comunicazioni ufficiali con Compass S.p.A. è attivo il contatto tramite posta elettronica certificata (PEC) che per legge sostituisce l’invio di raccomandata rendendolo più immediato e funzionale. L’indirizzo email PEC di Compass è il seguente: compass@pec.compassonline.it.

35 Commenti

Salvatore Garzillo Aprile 24, 2020 Rispondi

Buongiorno, vorrei chiedere la sospensione momentanea delle rate a causa dell’emergenza corona virus, come posso fare? Grazie.

letizia martines Luglio 20, 2020 Rispondi

rata del 15/07/2020 già pagata cn bollettino in data 13/07/2020.Aspetto rimborso.

Palmerio Aprile 25, 2020 Rispondi

Salve volevo sapere se avete i moduli per sospendere i finanziamento per questa emergenza covid 19

Antonio castaldo Aprile 26, 2020 Rispondi

Buonasera, vorrei chiedere la sospensione momentanea delle rate a causa dell’emergenza corona virus, come posso fare? Grazie.

Patrizia Settembre 1, 2020 Rispondi

Salve volevo sapere ho subito un infortunio cosa devo fare per mandare la documentazione vorrei sapere un numero di telefono per informarvi grazie.

luca cossu Aprile 27, 2020 Rispondi

Salve, vorrei sospendere, per almeno due mesi le rate, causa coronavirus. Potete darmi indicazioni?

Gianluca Aprile 28, 2020 Rispondi

Vorrei chiedere la sospensione delle rata della carta .a causa del covid 19

Felice Maggio 1, 2020 Rispondi

Buonasera Sono Felice vorrei sopendere per almeno mesi le rate del prestito, a causa covid-19 cosa posso fare? Grazie

Giacomo LISANTI Maggio 19, 2020 Rispondi

Vorrei sapere l’esito della mia richiesta di finanziamento. Non riesco a mettermi in contatto con nessun operatore perché dice che la mia richiesta non risulta ma la pratica è sempre in valutazione sul sito online

Simone Maggio 2, 2020 Rispondi

Salve,cortesemente vorrei la sospensione momentanea delle rate del finanziamento dell’automobile per causa cassa integrazione per corona virus. E possibile farlo? Grazie.

Angela Maggio 4, 2020 Rispondi

Buongiorno,sono fuori regione, vorrei contattare compass per i pagamenti dei bollettini che nn ho con me, ma vorrei farlo tramite bonifico bancario

De Franco Domenico Maggio 13, 2020 Rispondi

Vorrei sospendere rate finanziamento causa coronavirus,qual è la modulistica per inoltrare la domanda?

Andrea Marzio Dicembre 4, 2020 Rispondi

Come posso contattare compas per dei pagamento

filippo Maggio 14, 2020 Rispondi

buongiorno vorrei sapere come posso avere un conteggio estintivo del mio prestito distinti saluti

Silvia Michettoni Maggio 18, 2020 Rispondi

Vorrei estinguere il mio credito che ho sulla mia carta.la carta e scaduta per cui non mi accettano il codice.grazie

Vincenzo Maggio 26, 2020 Rispondi

Salve ho fatto la registrazione su mycompass e mi hanno mandato la password tramite sms ma non ho ricevuto in codice utente tramite email.

Nella Giugno 1, 2020 Rispondi

Buona sera vorrei sospendere le rate Compass visto per il Covid è possibile .Mi può contattare qualcuno

GIUSEPPE ACCURSO Giugno 1, 2020 Rispondi

Salve. Ho acquistato una auto nel mese di Luglio 2019, tramite finanziamento Compass.
Non riesco a trovare il contratto che ho siglato con Voi, quindi dovendo estinguere il finanziamento pagando le ultime rate, saranno 15 o 16, serve il numero di pratica finanziamento.

Nicoletta Luglio 6, 2020 Rispondi

Salve fatto richiesta per un prestito alla compas quando mi viene versato mio conto corrente bancario quanti giorni ci voliono

Romina Luglio 17, 2020 Rispondi

Salve.. vorrei ridurre la mia rata di finanziamento.. aspetto vostre notizie

Monica Luglio 19, 2020 Rispondi

Buongiorno, mi serve l’iban per poter fare il pagamento della rata della mia carta easy.
Non mi avete spedito il bollettino e al telefono mi avete fornito il c/c postale errato.
Non voglio finire in mora per mancato pagamento causa vs errata comunicazione, chiedo gentilmente di essere contattata quanto prima.

arcangelo Agosto 4, 2020 Rispondi

vorrei avere codice e passworld per poter accedere nell’area personale di compass.sono vostro cliente ma in mancanza di codici non posso usufruire del servizio. Aspetto i codici grazie.

Davide Forte Agosto 4, 2020 Rispondi

buongiorno sono vostro cliente e preferirei essere contattato grazie.

Giacco Daniele Agosto 5, 2020 Rispondi

Buonasera non mi è stata ancora addebitata la rata per l acquisto di un condizionatore sul finanziamento c’era scritto che sarebbe avvenuto il 30 luglio con addebito in cc. Cosa devo fare?

Maddalena Agosto 6, 2020 Rispondi

Buongiorno volevo sapere sapere siccome il giorno 6 luglio mi anno accreditato dei soldi del terzo figlio sono 943 euro invece di metterli in banco di Napoli me li anno accreditati sulla compass anno sbagliato l iban anno messo l iban della compass quindi vorrei sapere e come faccio per averli indietro

Antonietta Basso Agosto 25, 2020 Rispondi

Non riesco ad accedere all’area riservata Mycompass

Simone Barbone Settembre 20, 2020 Rispondi

Salve avevo una vostra carta di credito ora scaduta, e possibile riceverne una altra?

Salvatore Bervicato Ottobre 10, 2020 Rispondi

per errore ho strappato il codice cliente e password cosa posso fare

Giussani Valeria Cristina Ottobre 13, 2020 Rispondi

Salve sono obbligato alla modifica del contratto io che non faccio mai e non lo faro mai compere in online.
Poi la mia carta di credito è sempre valida
Grazie

Mariacristina Beffa Novembre 2, 2020 Rispondi

Vorrei chiedere la sospensione di due rate di un Vs. Prestito, come devo procedere. Grazie
Rimango in attesa di una Vs. Risposta

barbara Novembre 10, 2020 Rispondi

Salve.
ho problemi nell accesso del my compass.
chiedevo assistenza al numero clienti ma non trovo nessun operatore disponibile. confido in un vostro contatto grazie.

Salvatore monsellato Novembre 27, 2020 Rispondi

Vorrei sapere quanto tempo deve passare per fare un’altro finanziamento con Compass dato che sono stato messo in lista di cattivi pagatori ma ho saldato tutto già da 3 mesi fa

Paolo Dicembre 11, 2020 Rispondi

Salve mi avete chiesto il pagamento di un bollettino da pagare rata nr 29 E22,83 scadenza il 30|12 da me pagato il giorno 2|12 come posso farvi avere la copia? grazie

Orazio Aprile 28, 2021 Rispondi

Volevo saltare la rata di aprile come posso fare

DAVIDE BALSANO Maggio 10, 2021 Rispondi

Salve volevo sapere somma precisa per estinguere il mio finanziamento grazie

Lascia un commento