Tra i prestiti personali Compass sicuramente uno dei più richiesti è il prestito di 10000 euro, una cifra intermedia per un finanziamento di questo genere che può far comodo per tantissimi scopi. Pensiamo ad esempio a chi vuole ristrutturare casa, comprare una nuova auto o moto, avere un piccolo aiuto per acquistare un appartamento, un box auto, permettersi vacanze estive o invernali in ogni angolo del mondo e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, 10000 euro è una somma che fa davvero comodo e Compass con i suoi prestiti personali è pronta a concedervela, a tassi davvero speciali (tra i più competitivi sul mercato come vedremo nell’esempio di simulazione del preventivo, visto che stiamo parlando di un’azienda leader nel settore) e con offerte costantemente aggiornate, adatte a dipendenti (pubblici e privati), lavoratori autonomi, pensionati e non solo.
Prestito 10000 euro Compass: come richiedere un preventivo online
Cominciamo dal passo da fare per richiedere un preventivo di prestito Compass per una somma di 10000 euro. Innanzitutto bisogna recarsi sul sito internet ufficiale Compass.it e dal menù principale selezionare “Prestiti” e in seguito “Prestiti personali”. A questo punto le strade percorribili sono due: fissare un appuntamento in filiale (e lì sarà il team di Compass a darvi tutte le direttive per avere un preventivo ed eventualmente completare la richiesta di finanziamento) oppure procedere online. Ovviamente in questo paragrafo ci occuperemo di quest’ultima strada.
Per richiedere un preventivo online di prestito Compass da 10 mila euro bisognerà, innanzitutto, scegliere una delle quattro opzioni di finanziamento: Prestito Ottimo, Prestito Total Flex, Prestito Jump o Consolido, ciascuno con caratteristiche specifiche, ma in tutti e quattro i casi la cifra di 10000 euro rientra negli importi richiedibili.
Cliccando su Prestito Ottimo, ad esempio, si avrà accesso all’offerta standard di prestito Compass, mentre per il Total Flex e Jump si avranno comode opportunità di salto e cambio della rata a finanziamento in corso. Infine, con il prestito Consolido si potranno consolidare debiti precedenti.
Simulazione Prestito Compass 10000 Euro: calcolo della rata
Dopo aver visto una panoramica dei prestiti richiedibili con Compass, qualora si abbia intenzione di richiedere 10000 euro, passiamo alla simulazione vera e propria: un calcolo della rata completamente realizzabile online in pochi istanti, accedendo al simulatore della rata puntuale sul sito Compass.it.
Ci siamo occupati noi di calcolare la rata per tutti i possibili prestiti di 10000 euro richiedibili con Compass. Ecco tutte le opzioni possibili:
- Rata mensile di 175 euro: TAEG compreso tra 6,97% e 12,31%;
- Rata mensile di 200 euro: TAEG compreso tra 7,07% e 12,43%;
- Rata mensile di 250 euro: TAEG compreso tra 7,26% e 12,65%;
- Rata mensile di 300 euro: TAEG compreso tra 7,46% e 12,86%;
- Rata mensile di 350 euro: TAEG compreso tra 7,65% e 13,07%;
- Rata mensile di 400 euro: TAEG compreso tra 7,83% e 13,29%;
- Rata mensile di 450 euro: TAEG compreso tra 8,05% e 13,46%;
- Rata mensile di 475 euro: TAEG compreso tra 8,05% e 13,57%.
Vi abbiamo così fornito una panoramica indicativa per avere le idee chiare su come potrà essere il vostro prestito di 10000 euro con Compass.
Per ricevere un preventivo con calcolo della rata dettagliato, in modo da conoscere anche quale sarà la durata effettiva del prestito (oltre ad avere ben chiari TAN e TAEG), vi consigliamo di prendere un appuntamento in filiale tramite il sito ufficiale, così da poter presentare i documenti necessari all’inoltro della richiesta “ufficiale” di preventivo personalizzato.