PerTe Prestito Giovani Intesa Sanpaolo 2021: opinioni, simulazione, requisiti e tempi di attesa

Banca Intesa Sanpaolo va incontro ai ragazzi con età compresa tra i 18 e i 35 anni. PerTe Prestito Giovani 2021 è rivolto proprio a questa fascia d’età, con tassi agevolati in esclusiva per quei giovani che desiderano realizzare un progetto e hanno il desiderio di ricevere un prestito personale senza subirne troppo le conseguenze in termini di tassi di interesse.

In questa guida scopriremo quali sono i tassi TAN e TAEG attualmente in vigore per il Prestito Giovani “PerTe” di Banca Intesa Sanpaolo, facendo anche una simulazione di preventivo (con importo ricevuto, importo totale da rimborsare, durata, costi e interessi), riportandovi i requisiti necessari per accedere al prestito, le opinioni degli utenti che già ne hanno usufruito o che comunque hanno provato a farne richiesta e i tempi di attesa ed erogazione medi per questa forma di finanziamento.

Requisiti per ottenere PerTe Prestito Giovani 2021 di Banca Intesa Sanpaolo: i documenti necessari

Cominciamo dai requisiti e dai documenti che necessariamente deve presentare alla banca un utente intenzionato a richiedere PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo nel 2021.

I requisiti fondamentali, nonché i documenti necessari, per il Prestito Giovani PerTe di Intesa Sanpaolo 2021, sono i seguenti:

  • Documento d’identità del richiedente;
  • Codice fiscale del richiedente;
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Conto corrente intestato, aperto presso Intesa Sanpaolo o presso qualsiasi altra banca o ufficio postale (Conto BancoPosta);
  • Reddito da lavoro dipendente o autonomo dimostrabile.

Gli importi massimi per questo tipo di prestito sono:

  • Prestito di 30000 euro (massimo importo richiedibile, mentre il minimo è 2000 euro);
  • Suddivisione del rimborso in un massimo di 120 rate mensili (dieci anni, mentre il minimo è 24 rate).

Le opzioni facoltative (non requisiti obbligatori, ma in alcuni casi consigliati) per il finanziamento PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo sono:

  • Polizza ProteggiPrestito facoltativa: assicurazione sul prestito che tutela il richiedente da imprevisti che, durante il periodo di rimborso del finanziamento, gli impediscono di proseguire regolarmente con il pagamento della rata mensile come pattuito da contratto;
  • Posticipo Rate: altra opzione facoltativa che garantisce all’utente la libertà di rinviare il pagamento della rata mensile.

Simulazione PerTe Prestito Giovani Banca Intesa Sanpaolo 2021: preventivo, tassi di interesse e costi

Procediamo ora con la simulazione del finanziamento PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo dedicato agli Under 35. Per farla, ci siamo muniti di pazienza e siamo andati a “spulciare” ogni minimo costo previsto dal contratto di prestito, oltre ovviamente ai tassi di interesse attualmente in vigore.

I costi (fissi e variabili) del prestito in questione sono i seguenti:

  • Spese di istruttoria pari al 2% dell’importo finanziato, ma sempre comprese tra un minimo di 100 euro e un massimo di 500 euro. N.B. queste spese verranno sottratte immediatamente, in fase di versamento, dall’importo richiesto;
  • 0 euro sono le spese di incasso della rata, i costi delle comunicazioni di legge e per le imposte di bollo.

Abbiamo visto, dunque, come sia davvero semplice fare una simulazione dei costi che andremo a sostenere per il prestito giovani “PerTe” di Intesa Sanpaolo: basta tenere conto del calcolo della rata (e dunque dell’importo richiesto e dei tassi di interesse in vigore) e delle spese di istruttoria sopra citate, per arrivare finalmente all’importo finale che andremo a rimborsare ad Intesa Sanpaolo.

La prima simulazione di PerTe Prestito Giovani di Banca Intesa Sanpaolo 2021 che andremo a fare riguarda un prestito personale di 10000 euro con durata del rimborso pari a 84 rate mensili (7 anni). I tassi di interesse attualmente in vigore in questo 2021 vedono un TAN fisso al 6,75% e TAEG fisso al 7,60%. Gli interessi saranno, dunque, pari a 2.686,10 euro, mentre le spese di istruttoria (2% di 10.000 euro) saranno di 200 euro. Il costo totale del credito sarà, dunque, di 2.886,10 euro, mentre l’importo ricevuto inizialmente sarà di 9.800 euro (i 10.000 euro del prestito a cui vengono sottratte le spese di istruttoria). Il calcolo della rata mensile sarà invece pari a 149,71 euro, ad eccezione della prima rata che, comprendendo anche gli interessi preammortamento, sarà pari a 260,34 euro. Infine, dunque, dei 9.800 euro ricevuti, tra spese e interessi si dovrà rimborsare la somma di 12.686,10 euro.

Facendo, invece, una simulazione di PerTe Prestito Giovani 2021 di Intesa Sanpaolo per un finanziamento di 15.000 euro in 84 rate mensili, il tasso diventa del 9% (TAN) e TAEG al 10,05%, non trattandosi di un importo in promozione speciale come visto per il prestito di 10000 euro. In questo caso l’importo ricevuto inizialmente sarà di 14.700 euro (spese di istruttoria pari a 300 euro), mentre la somma finale da rimborsare sarà di 20.493,47 euro. Il calcolo della rata, in questo caso, ci restituisce l’importo di 241,34 euro, ad eccezione della prima rata che sarà di 462,59 euro.

Tempi di erogazione del Prestito Giovani Intesa Sanpaolo 2021

Quanto tempo deve passare tra la richiesta del prestito e il versamento del denaro? Su questo punto è il sito ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo a rassicurarci, specificando che molto probabilmente entro 24 ore si riceverà un esito affermativo o negativo sulla richiesta di finanziamento, stando ai tempi di attesa medi calcolati da Intesa Sanpaolo sui propri operatori, riguardo il prodotto finanziario PerTe Prestito Giovani 2021.

In caso di esito affermativo si dovrà attendere qualche giorno prima che l’importo del prestito sia finalmente disponibile sul conto corrente dell’intestatario. I tempi di erogazione del denaro, in questo frangente, sono nella media dei prestiti personali e rispondono principalmente ai regolari tempi di accredito dei bonifici bancari nell’Unione Europea.

Opinioni PerTe Prestito Giovani Intesa Sanpaolo 2021: le recensioni dei clienti

Per concludere la nostra panoramica sul prodotto PerTe Prestito Giovani di Banca Intesa, abbiamo voluto sincerarci dell’affidabilità e della convenienza di questo prestito personale andando a scoprire le opinioni degli utenti sui forum e sui siti più affidabili del web.

Tra le recensioni di chi ha già richiesto il finanziamento e attualmente si trova in fase di rimborso c’è assoluta soddisfazione: i tempi medi di erogazione sembrerebbero essere perfettamente in linea con gli altri istituti leader nel settore dei prestiti personali e dei finanziamenti e il supporto della banca sembrerebbe non lasciare alcun dubbio agli utenti: puntuale e preciso in ogni situazione.

Tra chi vorrebbe richiedere il Prestito PerTe di Intesa Sanpaolo riservato ai giovani under 35 la soddisfazione riguarda i tassi di interesse per la promozione attualmente in vigore e l’assenza di costi per imposta di bollo e incasso della rata. Molto apprezzato è inoltre il sito internet ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo, le app di supporto per smartphone Android e iPhone e l’area utenti riservata dove poter gestire comodamente il proprio prestito personale ed eventualmente ricevere assistenza immediata per dubbi o problemi. Insomma: PerTe Prestito Giovani di Intesa Sanpaolo è stato ampiamente promosso dalle opinioni degli utenti, che lo premiano all’unanimità come uno dei prodotti finanziari più consigliati per gli under 35 in cerca di un ottimo prestito personale.

Lascia un commento