Cessione del Quinto Agos Ducato 2021: calcolo, contatti, tempi di erogazione e opinioni

Agos Ducato offre, ai dipendenti (pubblici o privati) e ai pensionati che ne fanno richiesta, il prestito con cessione del quinto sullo stipendio o sulla pensione.

Oggi scopriremo come funziona il calcolo della rata, l’importo minimo e massimo che si può ricevere in prestito, i contatti di Agos Ducato (numero verde, e-mail, PEC) per avere informazioni sulla richiesta della cessione del quinto, i tempi di approvazione ed erogazione previsti e le opinioni rilasciate dagli utenti che già hanno richiesto e/o ottenuto un prestito Agos Ducato con cessione del quinto.

Come richiedere il prestito Agos con cessione del quinto: requisiti, documenti necessari e modalità

Per richiedere un prestito Agos Ducato con cessione del quinto sulla pensione o sullo stipendio, basta recarsi sul sito internet ufficiale della finanziaria (agos.it) e cliccare sulla terza voce del menù principale posto in alto a sinistra nella homepage: “Cessione del Quinto“. A questo punto basterà un clic su “Richiedi subito” per essere reindirizzati alla pagina dove dovremo inserire i nostri dati anagrafici e lavorativi o pensionistici.

I requisiti e i documenti necessari per poter richiedere la cessione del quinto ad Agos Ducato nel 2021 sono:

  • Carta d’identità;
  • Codice fiscale;
  • Busta paga o cedolino della pensione, con l’importo che dovrà rispettare i minimi in vigore per la richiesta della cessione del quinto.

Come avete visto non è difficile essere in possesso dei requisiti minimi per la richiesta della cessione del quinto ad Agos Ducato: molto importante sarà il vincolo relativo all’importo percepito mensilmente dall’INPS o dal proprio datore di lavoro. Dal momento che la cessione del quinto prevede, come intuibile, una rata mensile pari, al più, ad un quinto dello stipendio o della pensione (20%), la somma percepita mensilmente dovrà necessariamente essere superiore all’importo minimo in vigore al momento della richiesta.

Calcolo Cessione del Quinto Agos Ducato 2021: importo del prestito, preventivo, durata e simulazione rata

L’importo del prestito Agos Ducato con cessione del quinto può avere importi piccoli o grandi, a seconda delle proprie esigenze. Al momento, l’importo massimo che può essere concesso dalla finanziaria Agos è di 60 mila euro, mentre la durata del finanziamento dovrà essere compresa tra un minimo di 24 rate mensili (due anni) e un massimo di 120 rate mensili (dieci anni). Ricordiamo che l’importo massimo di ogni rata potrà essere un quinto dello stipendio o della pensione, perciò non sarà accessibile a tutti un importo elevato come 60.000 euro.

Facciamo un esempio di calcolo della rata e dell’importo massimo richiedibile con la cessione del quinto Agos Ducato: un dipendente che percepisce 1.200 euro al mese in busta paga. Calcoliamo, innanzitutto, il 20% dello stipendio, che ammonta a 240 euro. Di conseguenza, la rata mensile massima per la cessione del quinto sarà proprio 240 euro. Prendendo come esempio per la nostra simulazione la rata massima e la durata massima (dieci anni, 120 rate) arriviamo a 28.800 euro (moltiplicazione di 120 rate per 240 euro). Di conseguenza, sarà questo l’importo massimo (al lordo di interessi e spese) che il dipendente potrà ricevere in prestito con la cessione del quinto Agos Ducato. Ovviamente, facendo un’altra simulazione per una busta paga mensile doppia (2.400 euro al mese), sarà doppia anche la disponibilità della cessione del quinto, che arriverebbe quasi al massimo importo richiedibile: 57.600 euro al lordo di spese e interessi.

Come vedete è stato molto semplice fare una simulazione e calcolare la rata della cessione del quinto Agos. Tuttavia, per ricevere un preventivo dettagliato dall’agenzia (ed eventualmente portare avanti la richiesta di finanziamento) sarà bene rivolgersi ad una delle tante filiali Agos in Italia oppure al sito web ufficiale, dove sarà possibile richiedere il preventivo inserendo i propri dati anagrafici e lavorativi.

Opinioni e Tempi di erogazione Cessione del Quinto Agos Ducato: è veloce ed efficiente?

I tempi di erogazione della cessione del quinto Agos sono assolutamente in linea con i tempi di attesa dei prestiti Agos Ducato, già trattati in un precedente articolo. In 1-2 giorni lavorativi potrete già avere, nella maggior parte dei casi, un riscontro indicativo sull’esito del prestito, sia richiedendolo online, sia rivolgendovi alla filiale più vicina a casa vostra.

Andando a dare un’occhiata alle opinioni rilasciate sul web dagli utenti che hanno ricevuto un prestito con cessione del quinto con Agos Ducato, abbiamo scoperto che il grado di soddisfazione della clientela è molto elevato. Ne citiamo alcune sugli aspetti più importanti:

Agos si rivela una delle migliori agenzie anche sulla cessione del quinto, sono molto soddisfatto“.

I tempi di erogazione della cessione del quinto sono ottimi. Ho ricevuto l’importo pattuito con Agos Ducato in soli 3 giorni tramite bonifico“.

Tassi di interesse in linea con il mercato, area clienti sempre disponibile e servizio online molto efficiente. Mi sono trovato bene con la cessione del quinto Agos“.

Di certo non servono parole per l’affidabilità di Agos Ducato, una delle agenzie più importanti in Italia nel settore dei finanziamenti (specialmente prestiti personali e cessione del quinto), ma certe recensioni danno certamente una garanzia in più non da poco.

Contatti Agos Ducato per Cessione del Quinto: numero verde di telefono, e-mail e PEC

Chiudiamo la nostra analisi sui prestiti con cessione del quinto offerti al pubblico da Agos Ducato con i contatti utili per richiedere un preventivo o informazioni di qualunque genere sulla tematica di questo articolo.

Se avete già aperto una pratica per la richiesta di cessione del quinto, per contattare Agos Ducato sarà possibile chiamare il numero di telefono 02.69.94.62.95 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 8.30 alle 17.30. Sarà necessario comunicare ad Agos le proprie generalità, così da consentire al team dedicato di supportarci nella nostra richiesta di informazioni sulla cessione del quinto. In alternativa, si può contattare il servizio clienti via e-mail a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.agosducato.it.

Qualora siate, invece, intenzionati a richiedere per la prima volta informazioni sulla cessione del quinto Agos Ducato o un preventivo iniziale, potete chiamare il numero verde attivo (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 21 e il sabato dalle 8.30 alle 17.30) per chi non è ancora cliente Agos: 800.12.90.10.

Lascia un commento